lunedì 7 aprile 2008

A SEGUITO DI UN SMS….DI GATO

ULTIMAMENTE NON HO TROVATO IL TEMPO PER SCRIVERE SUL BLOG, I MIEI TEMPI NON COINCIDONO PIU’ CON QUELLI DEL KONSORZIO E ME NE DOLGO MA…MA IERI HO RICEVUTO L’SMS DI GATO CHE MI INVITAVA A LEGGERE L’EDITORIALE SU ADEST E A COMMENTARLO.

EDITORIALE CHE ORA HO DI FRONTE E CHE INTENDO RETTIFICARE, NATURALMENTE PARLANDO A TITOLO PURAMENTE PERSONALE, NON INTENDENDO, CON LA MIA, PRENDERE LE DIFESE DI ALCUNO E NEANCHE FORNIRE GIUSTIFICAZIONI.
EDITORIALE INTRISO DEL TERMINE “SPLENDIDO” IN TUTTE LE DECLINAZIONI POSSIBILI.
TERMINE CUI CHI MI CONOSCE E FREQUENTA PRECEDE “’UN TI VIU……”

PARTO DA UN CONCETTO:
NON ESISTE UNA FORMA, UNA MODALITÀ DI COMUNICAZIONE DA PREDILIGERE PER ESPRIMERE LE PROPRIE IDEE.
SE QUESTE SONO IMPRESSE SU UN FOGLIO DI CARTA PATINATA, DI CARTA RICICLATA O SEMPRE DISPONIBILI SUL WEB IL FINE DELLA COMUNICAZIONE E’ RAGGIUNTO.
MA ESPRIMERE LE IDEE, CONDIVERE CON ALTRI ASPETTATIVE E PROGETTUALITÀ BASTA?
IO CREDO DI NO!
PERLOMENO PER CHI NON VUOLE VIVERE SOLO DI POLITICA O PER CHI DELLA POLITICA NON NE VUOLE FARE UN LAVORO ( I MESTIERANTI TANTO BISTRATTATI RECENTEMENTE).
AD ESEMPIO: SE IO NON VOLESSI PIU’ SCRIVERE SUL BLOG DOVREI GIUSTIFICARMI?
EVIDENTE È LA RISPOSTA COME EVIDENTE È LA PROVOCAZIONE CHE TANO, PIÙ O MENO SAPIENTEMENTE, HA VOLUTO BUTTARE GIU’.

DIETRO ALLE PAROLE “E' STATA UNA GRANDE SETTIMANA PER AD EST. PRIMA L'ELEZIONE A REDATTORE DI KILOMBO ARRIVATA CON IL 20 % DEI VOTI SENZA , E ME NE DISPIACE, L'APPORTO DEGLI ALTRI BLOGGER RAFFADALESI TRANNE ALESSANDRO DI BENEDETTO” CI STA UNA CONTRADDIZIONE SE NON PIÙ D’UNA.
TEMPO FA RIMASI PIACEVOLMENTE SORPRESO DALLA TEMPESTIVITÀ CON CUI ALESSANDRO DI BENEDETTO, COMUNICAVA A TUTTI NOI CHE LA VISITA N° 10.000 NEL BLOG DI GATO ERA PROPRIO LA SUA.
UN DETTAGLIO CHE A TANTI POTEVA SFUGGIRE MA CHE A LUI NON È ASSOLUTAMENTE SFUGGITO.
NEL SUCCESSIVO POST “ANABASI”, CHE HA COME SUBSTRATO DI PARTENZA IL 10.000 DI SOPRA, NON VIENE CITATO PROPRIO ALESSANDRO CHE HA INTRAPRESO LA VIA DEL WEB BEN PRIMA DEI 4 POST-MENZIONATI (VEDI).
SEMBREREBBE UNA CONTRADDIZIONE…SEMBREREBBE.

ANCORA “ANCHE CHI È SEMPRE STATO NOSTRO COMPAGNO, ALDIFUORI DA OGNI DUBBIO, ORA LO RIAFFERMI. SCELGA LUI LA FORMA SE PUBBLICA O PRIVATA.”

TANU’ TI RICORDI?

RAFFADALI, FORFAIT DELLA BORSELLINO
DI SALVO DI BENEDETTO

E' ANDATA DELUSA, L'ATTESA DEI GIOVANI RAFFADALESI CHE ASPETTAVANO OGGI POMERIGGIO ALLE 18, A RAFFADALI, L'ARRIVO DI RITA BORSELLINO IMPEGNATA NEL SUO TOUR SICILIANO. A QUANTO PARE LA SORELLA DEL GIUDICE PAOLO BORSELLINO È STATA TRATTENUTA A PALERMO DA PIÙ IMPORTANTI IMPEGNI POLITICI, IN VISTA DELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER LE PROSSIME CONSULTAZIONI ELETTORALI. NONOSTANTE L'ASSENZA DELLA BORSELLINO, I GIOVANI DI SINISTRA HA DATO LUOGO UGUALMENTE ALL'INCONTRO SUL TEMA DEL LAVORO E DELLA PRECARIETÀ. IN TEORIA L'INCONTRO DOVEVA ESSERE APERTO A TUTTI I GIOVANI RAFFADALESI, MA IN REALTÀ FORSE NON ERA COSÌ, VISTO CHE ALCUNI GIOVANI DI CENTRO DESTRA PRESENTI NELL'AULA CONSILIARE DEL COMUNE, CONCESSA DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE, SONO STATI DEFINITI DA UNO DEGLI ORATORI COME "TALPE". PARE CHE LA SORELLA DEL GIUDICE PAOLO BORSELLINO ABBIA FATTO SAPERE CHE SI È RIPROPOSTA DI TORNARE A RAFFADALI IN UNA PROSSIMA OCCASIONE.

LA SERA IN CUI VENNE RITA A RAFFADALI, IN CUI DOVEVA VENIRE DICIAMO, SI TENNE LO STESSO LA MANIFESTAZIONE NELL’AULA CONSILIARE.
EVENTO A CUI PARTECIPARONO SOLO PER GLI ISTANTI INIZIALI ALCUNI GIOVANI DELL’UDC.
IL TEMA ERA IL PRECARIATO.
DOPO IL SECONDO INTERVENTO (AVRANNO CAPITO IL TEMA) LA DELEGAZIONE SI ALZÒ E SPARÌ.
SALVO DI BENEDETTO, NOTO GIORNALISTA LOCALE NONCHÉ ADDETTO STAMPA DELL’UNIONE DEI COMUNI FEUDO D’ALI, ENTRÒ NELL’AULA ALLA FINE DEL MIO INTERVENTO FECE 2 FOTO, FORSE 3, ASCOLTÒ L’INTERVENTO DI LUCA LOMBARDO E SCRISSE, SULL’AUTO IMMAGINO (POSTATO ALLE 20.25…L’EVENTO FINI ALLE 20.00), UN ARTICOLO IN CUI RICORDAVA SOLAMENTE LE PAROLE DEL LOMBARDO (L’ORATORE) E LA GENTILE CONCESSIONE DELL’AULA DA PARTE DELL’AMMINISTRAZIONE. NESSUN CENNO AGLI ALTRI INTERVENTI (CHE NEANCHE HA ASCOLTATO POICHÉ ASSENTE), IL RICORDO INFINE DELL’ASSENZA DI RITA BORSELLINO.
EBBENE LA STESSA SERA OGNUNO DEI PARTECIPANTI (GATO, ALFONSO, TOTÒ LOMBARDO, GIANBRONZO ECC ECC) AVEVA LETTO SU AGRIGENTONOTIZIE QUELL’ARTICOLO, TUTTI INDIGNATI, NESSUNO HA SCRITTO UN POST, NESSUNO HA SPESO UNA PAROLA SU UNA TIPOLOGIA DI INFORMAZIONE (SONO GENEROSO LO SO) MIRATA A RISALTARE LA GENTILE CONCESSIONE DELL’AULA COME FATTO PRINCIPE DELL’EVENTO.
E PER QUESTO DOVREI CHIEDERE A TUTTI DI RIAFFERMARE CHE SONO COMPAGNI…DI SINISTRA ECC ECC…?

DI CHI È L’AULA CONSILIARE?


MA TORNIAMO ALL’EDITORIALE:

“VOGLIAMO COSTRUIRE UN LUOGO CONDIVISO CHE PERMETTA A CHIUNQUE, DA QUALUNQUE LATITUDINE,DI RACCONTARE (E FARSI RACCONTARE) LE PROPRIE IDEE E LE PROPRIE EMOZIONI. ESSERE LIBERI VUOL DIRE ANCHE SAPER DIRE LE COSE. ANCHE IN QUESTO CASO NESSUN SEGNALE DI SOSTEGNO E CONFORTO VIENE DALLE LATITUDINI NATIE, TRANNE I SOLITI SPLENDIDI "NUOVI" PARTIGIANI CHE NON NOMINO PERCHÉ LI TROVATE DISPERSI IN VARIE FOTO IN QUESTO BLOG ....MAGARI SI RITIENE PIÙ IMPORTANTE UNA CAMPAGNA ELETTORALE CHE ANDRÀ A MORIRE TRA UNA SETTIMANA.....MAGARI PERCHÉ SI RITENGONO "TRADITORI" QUELLI CHE, COME ME, HANNO SEMPLICEMENTE SCELTO DI CONTINUARE A VOTARE A SINISTRA (ARCOBALENO) PER DIFENDERE QUEI VALORI PER CUI CI BATTIAMO DA SEMPRE. FATE PURE...MA ATTENZIONE! NESSUNO POTRÀ RECRIMINARE DOPO DI ESSERE LASCIATO FUORI. TUTTI SANNO DI QUESTO PROGETTO DA MESI. TUTTI POSSONO FARNE PARTE.”

POSSONO O POTEVANO? E’ SEMPRE APERTO O C’È UNA PREISCRIZIONE?
PERCHÉ AUTOETICHETTARSI “TRADITORE”?
IN QUESTO SENSO IO È DA TEMPO CHE TRADISCO.
EPPURE IO CI PARLO COI “PARTIGIANI” CON CUI CERCO DI DIPANARE LE INEVITABILI MATASSE DI INCOMPRESIONI SEMPRE MIRANDO AD UNA POSIZIONE CONDIVISA, LADDOVE UNA SINTESI È NECESSARIA.
NELLA SCELTA DI UN PARTITO, DI UN CANDIDATO, LA COLLEGIALITÀ VIENE MENO SE QUALCUNO DEL COLLEGIO NON PARTECIPA IN PRIMA PERSONA.
E’ OVVIO NO?


AD OGNI BUON MODO:
NEL PERIODO DI POST-ASSENZA HO NOTATO CHE I POST (SCUSATE) FIOCCAVANO AD OGNI ORA.
AD OGNI ISTANTE C’ERA UN POST (RISCUSATE), UN COMMENTO PRONTO, UN CONTRO POST, UN VIRUS, UN ANONIMO CHATTANTE E PIÙ ANONIMI CHATTANTI.

QUELLA DELLA CHAT È STATA LA QUESTIONE CHE HO SEGUITO DI MENO.
È CERTO, E FRANCO ROMANO LO SAPEVA, CHE APRIRSI AL PUBBLICO SIGNIFICA DARE ACCESSO ANCHE A QUESTA SOTTOCATEGORIA DI UOMINI DELLE PROPRIE SVENTURE O VENTURE.
QUELLO CHE DÀ FASTIDIO È, ALMENO COSÌ LA PENSO, AD UNA DISATTENTA PRIMA LETTURA, LA PERCEZIONE CHE L’ANONIMO SIA DI SINISTRA.
UN ANONIMO CON UNA PRECISA VOLONTÀ: SVUOTARSI L’ANIMA IN CONTUMACIA.
QUESTA PERSONA, QUESTE PERSONE, SONO MOLTO DISTANTI DA ME, LONTANI DALLA SICILIA CHE PENSO.
MA FRANCO NON DEVE DISPERARE, MAGARI PER PASQUA GLI ANONIMI LO AVRANNO CHIAMATO PER FARGLI GLI AUGURI, CHIEDENDOGLI “COME STA, COME VA, CHI SI DICI, LIGGIVI DI L’ANONIMU, FUTTITINNI ECC. ECC. “
L’ANONIMO ERNESTO-BENNY-POWER, È SCOMPARSO.
NELL’ECONOMIA DELLA DISCUSSIONE QUAL È IL CONTRIBUTO CHE L’ANONIMO HA PORTATO? E IN QUALE DIREZIONE?

IL MIO PUNTO DI VISTA NON COINCIDE CON NESSUNO DI QUELLI FINORA ESPRESSI NEI COMMENTI CHE RIEMPIONO LE GIORNATE E LE PAGINE DEL KONSORZIO.
NESSUNA NECESSITÀ DI SOTTRARMI A QUELLA DISCUSSIONE, NESSUNA VOGLIA DI ENTRARE IN QUELLA DISCUSSIONE.
PERCHÉ?
PERCHÉ SEMPLICEMENTE IO VIVO, INSIEME AD ALTRI, IN UNA REALTÀ CHE NON È USUALE, NORMALE E LINEARE.
UNA REALTÀ IN CUI, SPESSO VIENE DIMENTICATO, LA REGOLA È L’ECCEZIONE.
LA REGOLA, AD ESEMPIO, È QUELLA DI INVESTIRE TEMPO, RISORSE, UMANE E NON, ALLA COSTRUZIONE DI UNA SOCIETÀ MIGLIORE.
LA COSTRUZIONE DI UNA SOCIETÀ MIGLIORE PASSA DA BUONE IDEE.
LE IDEE POSSONO E DEVONO ESSERE ELABORATE NEL RECINTO DEMOCRATICO.
QUINDI LE POLEMICHE LEGATE ALLA DIVERSITÀ FRA GLI SCHIERAMENTI, ALLA DIVERSITÀ FRA PARTITI UN TEMPO ALLEATI, FRA ALLEATI ALL’INTERNO DI PARTITI, FRA ISCRITTI ALL’INTERNO DELLO STESSO PARTITO VANNO LETTE SOLTANTO COME ESPRESSIONE ED APPLICAZIONE DELLE REGOLE DEMOCRATICHE.
SE LA DEMOCRAZIA NON DIVIENE SINTESI DELLE IDEE, NELLA DIVERSITÀ (PERCHÉ È QUESTO CHE LA DEMOCRAZIA GARANTISCE), NON È TALE.
E COME TALE QUESTA CAMPAGNA ELETTORALE, CHE DOVREBBE SEGNARE LA SVOLTA VERSO LA TERZA REPUBBLICA, NON STA MIGLIORANDO LA SITUAZIONE POLITICA ITALIANA.
QUESTA CAMPAGNA ELETTORALE E QUESTA LEGGE ELETTORALE COSÌ INTERPRETATA (È UNA VISIONE DIVERSA DELLA STESSA LEGGE RICORDATELO…2 ANNI FA LA STESSA LEGGE 2 SCHIERAMENTI) PROMUOVE IL SINGOLO, NON L’INSIEME.
GARANTISCE L’IO E NON IL NOI.
SE DA UN LATO VELTRONI, CHE È UN GRANDE COMUNICATORE (PIÙ DEL NANO MALEDETTO), INFARCISCE LA PROPRIA CAMPAGNA ELETTORALE CON VINAVIL, PER RICORDARE UN COLLANTE APPICCICOSO MA NON DURATURO, E DALL’ALTRO IL SIGNORE DI ARCORE È ORAMAI DIO, SACERDOTE E CUSTODE DEL TEMPIO RIMANGONO, E LO SONO RIMASTI, AI MARGINI MEDIATICI DELLA SFIDA GLI ALTRI SCHIERAMENTI.
MA È IMPORTANTE DISCUTERE DI SISTEMI ELETTORALI, DIVERSITÀ, DIVERGENZE DI OPINIONI, QUANDO NEMMENO GLI ELETTI SARANNO SCELTI DAI VOTANTI?
ERA VERAMENTE COSÌ FASTIDIOSA LA NON CANDIDATURA DI LUMIA?
SE IO DIVENTO MEMBRO DELLA COMMISSIONE ANTIMAFIA, AUTOMATICAMENTE SONO CONTRO LA MAFIA?
SE NON RICORDO MALE IN COMMISSIONE ANTIMAFIA (FORGIONE SA...E PER LUI VALE LO STESSO…CHE SIA CHIARO..) POSSONO ENTRARE ANCHE I CONDANNATI E SE NON RICORDO MALE SI VOTÒ CONTRO QUESTA ABERRAZIONE SENZA ALCUN RISULTATO. CHI C’ERA AL GOVERNO?.
È DAVVERO COSÌ IMPORTANTE CITARE CRISAFULLI REO DI AVERE NEGATO UN FAVORE AD UN BOSS? ( E CHE BOSS SE VA A CHIEDERE UN FAVORE…RAFFADALI È PIENA DI BOSS SECONDO QUESTO METRO)
DI COSA VOLETE DISCUTERE?
IO LAVORO E CONTINUO A FARLO SU UN BINARIO DIFFERENTE, UNA STRADA CHE PREVEDE CONVERGENZE SULLE IDEE E SUI FATTI.


ANCORA A FEBBRAIO STEFANO CURABA INTERVENIVA SUL PROPRIO BLOG CON UN POST DEDICATO ALLA SITUAZIONE POLITICA ITALIANA TESSENDO LE LODI DI VELTRONI MA METTENDO LE MANI AVANTI SULLA POSSIBILITÀ DI SMENTITA DATA L’ALLORA PRECARIA CONDIZIONE POLITICA.
IL GESTO È APPREZZABILE MA COME RICORDO AGLI ALTRI SPESSO, VOLONTARIAMENTE O MENO, L’OBIETTIVO QUASI MAI È PUNTATO VERSO RAFFADALI E QUASI SEMPRE È DIRETTO A ROMA.
A STEFANO L’INVITO, L’ENNESIMO MA NON SOLO A LUI, DI SCRIVERE QUALCOSA SUI FATTI CHE ATTRAVERSANO RAFFADALI.

SULLA QUESTIONE RIFIUTI COME LA PENSI?
E SULLA QUESTIONE ACQUA?


INFINE UN INCISO SULLA CONSULTA:

DOPO LA CAMPAGNA ELETTORALE INIZIERANNO LE AZIONI SUL CAMPO DELLA CONSULTA.
AD OGGI (ATTENDO LA TRASPOSIZIONE IN FILE DEI VERBALI…ED È IN ARRIVO IL BLOG DELLA CONSULTA) LA CONSULTA IN SEDE ASSEMBLEARE HA:

1. DETERMINATO DI UTILIZZARE PER I PROPRI DOCUMENTI CARTA RICICLATA;
2. DETERMINATO DI BANDIRE (USCIRA’ A BREVE) UN CONCORSO DI IDEE PER IL LOGO DELLA CONSULTA RIVOLTO AI GIOVANI;
3. DEFINITO I COMPONENTI E LE COMMISSIONI TEMATICHE;
4. VALUTATO LE ISTANZE PRESENTATE POST BANDO;
5. DELIBERATO DI PUBBLICARE QUALSIASI LAVORO DI COMMISSIONE ANCHE SE RIGETTATO IN SEDE ASSEMBLEARE (OGNI LAVORO HA UNA SUA DIGNITà);

IN CANTIERE UN CONCORSO DI IDEE PER LA FRUIZIONE DEL VILLAGGIO DELLA GIOVENTU’, STRUTTURA CHE DOPO LA MORTE DEL PICCOLO SCIARRATTA, È POSTA SOTTO SEQUESTRO.

GRAZIE GATO

JOSè GALLETTO

9 commenti:

Gaetano "Gato" Alessi ha detto...

....La radio è di chi vorrà farne parte...
Le tue opinioni sono tue...Quindi ben vengano.
....Le mie sono le mie quindi ben vengano.
Sulla consulta ti ho fatto una proposta...spero tu l'accolga.
-Su Alessandro Di Benedetto su Anabasi: Ad Est on line si è aperto grazie a te, giovanni, fabio e Enzino...nessuna contraddizione.Solo la verità.

Mi fa piacere averti fatto scrivere..

Con stima gato

josè ha detto...

Tanù ho lasciato fuori la proposta perchè la voglio discutere con te..volevo metterla dentro ieri ma avrei dovuto utilizzare il tuo scritto...
ti invio una mail...per definire il tutto

RIGRAZIE

josè

Gaetano "Gato" Alessi ha detto...

Non pensavo di assurgere a tanto onore...ne sono commosso.... ti chiamo...

Ps non sono io a definirmi "traditore" si vede che nella tua attenta lettura ti è sfuggito qualche passaggio....

ma spesso si legge solo quello che si vuole leggere...e si riporta solo quello che si vuole riportare...

Hasta siempre...

josè ha detto...

mi spiace tanu' o metti nome e cognome di chi ti definisce "traditore" o è una tua autodefinizione...ognuno scrive...e interpetra come vuole..."ma spesso si legge solo quello che si vuole leggere...e si riporta solo quello che si vuole riportare...!" ora si!

francesco romano ha detto...

Ciao Josè,
ringrazio Tano per essere riuscito a farti scrivere...i tuoi interventi saranno pure "rari" ma sempre concreti e mirati... Anche se quanto sto per dire non porterà nulla di utile alla discussione, su una cosa voglio contraddirti, se mi permetti, ossia sul fatto che il sottoscritto, molto ingenuamente, non avesse neanche idea della "potenza" di un blog, sia in positivo che in negativo...E' bello vedere che si ricevono contatti anche dal resto del mondo(basta mettere una parola nel titolo del post che possa essere oggetto di ricerca nei vari motori)...ma è anche penoso vedere cosa succede con l'anonimato. Per il resto cosa dirti, grazie per il tuo intervento, con l'augurio che possa essere motivo di riflessione e stimolo alla successiva discussione.
Cordialmente
Francesco Romano

Gaetano "Gato" Alessi ha detto...

....sai josè...avremo modo lunedì di parlare di alcune cose...tra cui la caccia all'uomo squallida agli anonimi...."Collegati qui"..."ma hai fastweb"....il fatto di individuare il nemico "fuori dalla Sicilia",hakkerare i siti, ....cose tristi...perchè fatte tra amici...Ma anche questo è un argomento che andrà via come lacrime nella pioggia..Così come tu fai fuori da ogni mio intervento ogni messaggio unitario...Forse non ti interessa...A lunedì....

josè ha detto...

TANU',
PRIMA RINGRAZIO FRANCO E POI RISPONDO A TE.

QUESTO RINTUZZARE I COMMENTI AL POST SA'DI DIETROLOGIA.
AD OGNI MODO IO NON ATTENDEVO UNA RISPOSTA IN MERITO ALL'ANONIMO E NON CAMBIA NULLA PER ME CONOSCERNE O MENO L'IDENTITà.
CREDO CMQ CHE SQUALLIDO SIA L'ANONIMO (CHIUNQUE ESSO SIA) E NON LA RICERCA DI ESSO.
SUL FATTO DELL'UNITARIETà TANU' TI PREGHEREI DI NON FORZARE CON LE PROVOCAZIONI: IO NON FACCIO FUORI NULLA, VEDO SOLTANTO, E ME NE DISPIACCIO, CHE NON ESISTE UN COORDINAMENTO E CHE QUESTO SPESSO ,SE NON SEMPRE, SI TRADUCE IN FRAINTENDIMENTI, DIATRIBE, DICOTOMIE ECC.

SE AGGIUNGIAMO, A QUESTO, CHE OGNI OCCASIONE E' IMPORTANTE PER ESPRIMERE LE DIVERSITà E NON I PUNTI DI UNIONE.
CHE OGNI OCCASIONE E' BUONA PER DICHIARARE AL MONDO CHE SI è UNICI NELLO STILE E NELLA FORMA, CELANDO MAGARI CON SORRISI IN SEDE PAESANA E NON, UNA BEN PIU' PROFONDA E SEDIMENTATA IPOCRISIA, NON VEDO QUALI POSSANO ESSERE LE PROGETTUALITà DA CONDIVIDERE.

E' CHIARO CHE QUESTO è VALIDO IN GENERALE.
OGNUNO SI FACCIA LA SUA DI ANALISI, PIU' O MENO INTROSPETTIVA, UN BILANCIO MINIMALE ANCHE DEGLI APPROCCI VERSO TERZI E DOPO, MA SOLO DOPO, SE NE POTRà PARLARE.

IO TIRO UNA LINEA E RIPARTO, MA QUESTA STORIA (CHE A QUANTO PARE TI HA TOCCATO PROFONDAMENTE) NASCONDE ASPETTI MESCHINI SOLO SUL LATO DEI NON DICHIARATI.
NON TI VEDO CONVINTO DI CIO', ALMENO QUESTO NON LO LEGGO (SPERO DI ESSERE SEMPRE DISATTENTO A TUO PARERE).

IL NEMICO (UN TUO TERMINE): PUO' STARE IN SICILIA COME FUORI, MA NON DEVE PER FORZA AVERE UNA PATENTE, UN'ETICHETTA, UNA TESSERA DIVERSA PER ESSERE COSI' DEFINITO.

IO PREFERISCO FIRMARE CON NOME E COGNOME E NON CHIAMO NESSUNO NEMICO.

PREFERIREI CHE NEL TUO LUNEDI' FOSSERO PRESENTI TUTTI,
ANCHE QUELLI CHE NON SAPEVANO DI ESSERE ISCRITTI IN UN PARTITO E SE NE LAMENTAVANO....CON ME.

CIAO A LUNEDI'

JOSè

Gaetano "Gato" Alessi ha detto...

Josè, continuo a non capire questa virulenza nei toni......Ti ho già detto che rispetto le tue opinioni, ma posso non condividerle?
Posso rispondere ad un post dove tagli miei scritti a tuo piacere utilizzando un metodo che non condivido? Se quello che tu scrivi e pensi è sacro allora guarda non me ne può fregare di meno...Tu non hai tempo, figurati io...Per me alcuni personaggi sono miei nemici...tu hai un'altra cultura... che non considero però migliore della mia... solo che i miei momenti unitari sono ancora nella memoria di molti...e ti faccio notare che via io e fermo il mio gruppo "che spesso eravamo considerati gli uomini di rottura" per la prima volta a Raffadali non vi è un comitato unitario...per le regionali si poteva fare... oppure io non mi sarei mai chiesto "dov'è finita la campagna elettorale"? l'avrei fatta....come la sto facendo a telefono....
Io, nella tua carica di Presidente della consulta giovanile, ti ho già dato la mia disponibilità e le mie proposte...
Quando vuoi te ne darò delle altre...tra cui la radio se la vorrai..

Detto questo come correttamente tu scrivi si chiude qui...Anche perchè tutte le altre frasi sono tue intepretazioni che lascio al giudizio di chi legge.

Ah nei miei lunedì c'è spazio per tutti...

In fine mi sento onorato del tempo che mi hai dedicato...

Hasta siempre

Ps ti ho mandato un sms chiedendoti se potevamo parlare alcuni giorni fa...La tua non risposta penso che sia emblematica del rapporto che vuoi tenere con me.

e me ne dispiace perchè ti stimo...

Gato

Gaetano "Gato" Alessi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.