sabato 20 dicembre 2008

Videochiamata a Babbo Natale

Caro Santa Claus, considerato che quest'anno sono stato particolarmente buono vorrei vorrei vorrei...ehmmm....lasciami riflettere...mmmh
si ho trovato
Voglio la console della Sony "Play Station 3", i Gormiti ( collezione intera intendiamoci!), poi tanta cioccolata di marca non facciamo scherzi, la pasta al forno di mamma, le cotolette panate di zia, il Cinquantone di nonno, e per finire voglio che Papà mi accompagni al mercatino natalizio di Palermo, si quello con il presepe vivente, le leccornie, i pupazzi, la neve finta, gli scivoli, i giochi, ecco bravo quello in Piazza Politeama....!
Cosa dici? Impossibile! Dai Babbuccio Natale non prendermi in giro, sono stato bravo, giuro! Naaaaaaa non ci crederò mai, cascasse il mondo, ho forse esagerato con le pretese? Ok togliamo i Gormiti! Vabbè smussiamo ancora, via la cioccolata.
NO ti prego dimmi che non è vero.... ed io piango buh buh cattivo di un Babbo Natale, non ti voglio più bene anzi adesso combinerò un sacco di monellerie e dirò a tutti che non esisti, che sei una trovata pubblicitaria della Coca Cola, tanto lo so eh, a me fesso non mi ci fai.... dal camino? frottole io non ce l'ho il camino a casa, molti nel mio paese non c'hanno il camino! TU TU TU TU TU fine Video chiamata

A cosa alludeva il povero Nicola conosciuto da tutti come Babbo Natale?
Presto detto:
In piazza Politeama, a Palermo è stato allestito, dopo varie richieste e burocrazie comunali, il celeberrimo Mercatino Natalizio, cosa cè di strano vi chiederete? Il Comune non ha mai risposto alle missive degli organizzatori, i quali, convinti della buona fede e sicuri di un appoggio morale legato all'aria di festa e Santità hanno dato forma al loro progetto; é completo di tutto, un vero paradiso per i bambini, ma anche per gli adulti,degustazioni, giochi, presepi, cioccolata, pan di zenzero...
In men che non si dica, ma soprattutto dopo 5 giorni lavorativi, i vigili urbani sigillano l'ingresso dell'eden Natalizio, morale della favola struttura occupante il 50% di Piazza Politeama chiusa per mancanza di autorizzazione comunale! Jingle bell a tutti e Merry Xmas all'Amministrazione palermitana

P.S. Ovviamente trattasi di voci captate in loco, di conseguenza chiunque ne sappia più del sottoscritto può smentire in qualsiasi istante...



0 commenti: