lunedì 26 novembre 2007
In una nazione grande e difficile quale è la Russia, a breve si terranno le elezioni e a breve si rischierà l'ennesima vittoria dello zar Putin.
Ogni giorno in questa grande, difficile e gloriosa nazione si consumano omicidi, stupri e torture; ogni giorno uomini spietati vengono a conoscenza della possibilità di perpetuare i loro crimini nel tempo perchè nessuno mai porrà loro innanzi la parola "fine".
I politici, sotto il velo di una semi-democrazia continuano a conservare lo scheletro di una feroce dittatura;
l'esercito indisturbato si abbandona ai più efferati crimini contro i civili;
i servizi segreti sottopongono i capri espiatori ad interrogatori che prevedono l'alternarsi di torture e iniezioni di sedativi;
i giornalisti vivi si contano sul palmo della mano e si aggirano di nascosto per paura di essere "vaporizzati";
la verità si acquista di contrabbando;i
l popolo ha dimenticato il suo passato o forse non è davvero mai esistito un passato... è sempre stato così:l'Eurasia è in lotta con l'Oceania......il Grande Fratello è l'unico che tutto vede, tutto sa e a tutto provvede......due più due fa cinque.
http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/esteri/russia-sommosse/kasparov-arresto/kasparov-arresto.htmlhttp://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/esteri/russia-sommosse/russia-elezioni/russia-elezioni.htmlhttp://today.reuters.it/news/newsArticle.aspx?type=topNews&storyID=2007-11-25T093658Z_01_CIA533469_RTRIDST_0_OITTP-RUSSIA-ARRESTI.XMLhttp://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/esteri/osce-russia/osce-russia/osce-russia.htmlhttp://it.wikipedia.org/wiki/Anna_Politkovskajahttp://blog.panorama.it/mondo/2007/10/05/laltra-politovskaya-stiamo-tornando-agli-anni-del-terrore-staliniano/http://blog.panorama.it/mondo/2007/10/05/anna-politkovskaja-il-fantasma-che-insegue-putin/
"1984" di George Orwell
Etichette: I NOSTRI FRIENDS
0 commenti:
Posta un commento