mercoledì 28 marzo 2007

Basta crederci...........

Ringrazio chi già si è unito e ringrazio anticipatamente tutti quanti vorranno con il loro contributo arricchire questa lunga e faticosa campagna elettorale non solo con la passione, la tenacia e la voglia di cambiare che sempre ci ha contraddistinto in passato ma anche con la forza dirompente delle idee e dei contenuti.
Questo blog nasce con l'intento di essere un laboratorio, appunto un cantiere aperto, dove noi giovani di Raffadali potremo riversare le proposte programmatiche che saremo in grado di concepire. E' importantissimo distinguerci dal centrodestra offrendo l'opportunità ai nostri coetanei di credere nella possibilità di realizzare un progetto di sviluppo economico-sociale del paese nel quale le loro capacità, la loro creatività e le loro conoscenze possano trovare un profiquo impiego.
Bisogna convincere i giovani che è possibile trovare lavoro con le proprie forze senza rinunciare prima ancora di averci provato, ricorrendo alle scorciatoie che tutti conosciamo e che non fanno altro che alimentare quel sistema utilizzato da questi signori per tenerli in ostaggio e accrescere il loro potere.
Troppo facile attaccare i politici del centrodestra sul piano della legalità, trasparenza dell'azione amministrativa e incapacità politica di governare Raffadali(di questo ne sono convinti anche coloro che li votano!), ma occorre, a mio parere, sfidarli sul piano della progettualità per offrire alla cittadinanza una prospettiva di crescita collettiva che aggreghi e crei fiducia.
Tutto ciò può accadere se siamo noi a innescare questo circolo virtuoso formulando proposte concrete e innovative che spingano Raffadali fuori da questo vicolo cieco nel quale è stato condotto.
Occorre allora che ognuno di noi faccia il proprio dovere, unendo gli sforzi per apportare un valore aggiunto alla campagna elettorale che ci porterà a tornare ad essere maggioranza nel paese e accelerando quel tanto auspicato ricambio generazionale che da tempo i giovani di Raffadali richiedono.



Se si è da soli a sognare i sogni rimangono tali.......ma quando si è in tanti a sognare questa è realtà.

enrico83

0 commenti: