giovedì 4 settembre 2008

IL NUOVO ASSESSORE PROVINCIALE

DISPONIBILE SUL SITO DELL'AGENZIA PER L'ENERGIA E L'AMBIENTE http://www.apea.it/presidente.htm


Studi ed attività professionale:

Sono nato nel 1976 e da sempre vivo nel Comune di Palma di MOntechiaro, dove tutt'ora svolgo la mia primaria attività politica.
Ho il diploma di maturità magistrale con anno integrativo conseguito presso l'istituto R.Politi di Agrigento.
Sto laureandomi in Economia e Commercio presso l'Università degli studi di Palermo.
Esperienze Politiche:
La mia esperienza politica comincia nell'aprile del 1995 all'Università quando mi candidai per la prima volta al Consiglio di Facoltà risultando uno dei più votati tra gli eletti; è stata un'attività che ho portato avanti con molto entusiasmo e soddisfazione perché allora cominciai a capire come ci si doveva muovere in politica.
Sempre in quel periodo ho fatto parte del direttivo regionale di “Azione Universitaria”, a quei tempi presieduto dal mio fraterno amico Bartolo Sammartino, oggi deputato all'Assemblea Regionale Siciliana. Sin qui la mia esperienza politica nel mondo universitario.
Nel maggio del 2002 all'età di 25 anni. Incoraggiato dalla mia famiglia e dai miei numerosissimi amici, ho accettato la candidatura in Consiglio Comunale nella mia città, nella lista di Alleanza Nazionale, riportando quasi 400 preferenze, risultando il primo degli elettio ed il 2° più votato di tutte le liste.
Nel luglio 2002, il mio partito mi designa come Assessore ed entro a far parte della nuova giunta municipale, con deleghe ao servizi sociali, alle politiche giovanili ed alla formazione.
Nell'aprile 2003 ricevo un'ulteriore gratificazione, la nomina a Vice Sindaco con deleghe alla Polizia Municipale, emergenza idrica e politiche giovanili.
Avendo la delega all'emergenza idrica, ho fatto parte del CDA del'ente Acquedotto “Tre Sorgenti”, quale rappresentante del comune di Palma di MOntechiaro.
Ho rappresentato il Comune nel CDA della “Propiter” ed ho collaborato attivamente, quando avevo la delega ai Servizi Sociali, alla redazione del “Piano di Zona” (Legge 328/2000) nel distretto socio-sanitario di Palma e Licata.
Sono stati anni intensi, pieni di soddisfazione, ma soprattutto degli anni che mi hanno formato e completato sotto l'aspetto umano e politico-amministrativo.
Terminata questa esperienza amministrative, mi sono ricandidato alle elezioni comunali del maggio 2005, ed eletto per la seconda volta risulto il primo degli eletti della lista di Alleanza Nazionale.
Sono attualmente capogruppo consiliare di A.N. e componente del direttivo comunale del mio partito.
Tra i miei hobby ci sono i viaggi, le moto per le quali ho una passione sfrenata, il calcio ed il tennis.

0 commenti: