lunedì 9 luglio 2007
DA AGRIGENTO NOTIZIE...
Si è conclusa stanotte, attorno alle due, la solenne processione in onore della Madonna dei Malati, la Patrona di Raffadali.
Migliaia di fedeli, come sempre, hanno seguito il simulacro della Vergine per tutto il tragitto per le vie del paese, durato circa otto ore.
Per la prima volta, a precedere la processione, per volere del neo sindaco Silvio Cuffaro, c'era una rappresentanza del comune con il gonfalone di color granata portato dai Vigili Urbani in alta uniforme.
Lo stesso sindaco Cuffaro è voluto essere presente alla processione ed ha seguito per tutte le otto ore la processione.
"L'avevo fatto anche altri anni - ha detto il sindaco - anche se non per tutto il tragitto, ritengo giusto che io sia presente, come ritengo altrettanto giusto che il gonfalone del comune sia presente alla processione della festa religiosa più importante per i raffadalesi.
Non capisco le critiche a questa mia scelta - ha affermato Cuffaro - il gonfalone è presente alla festa del Primo Maggio e a maggior ragione deve essere presente per la festa della Madonna, se proprio dobbiamo ritirarlo da una festa, opterei per quella del Primo Maggio".
Salvo Di Benedetto
Ma come fino a ieri veniva esaltata la totale partecipazione della Regione alle spese per la festa del Primo Maggio, con tanto di simil-comizio, in piena campagna elettorale...e ora ritiriamo il GONFALONE?? ORA PRO NOBIS....
Etichette: ORGOGLIO...LAICO
Subscribe to:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
infatti si continuati a fari polemichi vi levanu l'oriu subito subito...
caro zio, ti chiamo cosi' xkè anonimo non mi piace, tu che fai per difendere u to oriu?
u me oriu si umm'ilu vuscu i, nuddru mi nni duna.
lo zio.
E allora caro zio visto ke sai quan'è duro vuscarisi l'oriu...perchè non partecipi al blog...basta mandare una mail..e poi postare tutto cio' che vuoi dando libero sfogo anche alle tue rabbie, purchè contenute...e soprattutto firmate.
TI ASPETTIAMO ZIO.
PS. E' L'ULTIMA VOLTA CHE TI RISPONDO COME ANONIMO... HO FATTO ANCHE TROPPO..FIRMA..E SARAI IL BENVENUTO!
www.bennycalasanzio.blogspot.com
lo zio.
Posta un commento