martedì 31 luglio 2007

Dopo aver pubblicato il fax di sfratto alle suore proviamo a porci qualche interrogativo.

REALE CRITICITA’ E REPENTINO AGGRAVAMENTO DEL QUADRO FESSURATIVO....omissis…TRANSETTO E CUPOLA.

La Chiesa Madre è stata (ed è??) sottoposta a dei lavori di ristrutturazione. A quali cause viene imputata l’aggravarsi del quadro fessurativo della sola cupola e del transetto?

SI DECIDEVA…omissis…..CONSOLIDAMENTO DA ESEGUIRE

Mettere in sicurezza una struttura in una situazione di aggravamento statico è sempre una buona prassi.
Si fa poi riferimento ad un non meglio precisato intervento di consolidamento (previsto??).
Il mistero s’infittisce: se tutto il resto è stato ristrutturato, com’è possibile che il quadro fessurativo, della cupola e del transetto, peggiori?

TEORIE,COLLOQUI E COMUNICAZIONI

Lato Teorie
: si afferma nel fax il noto principio dell’implosione laico-educata secondo il quale il transetto e la cupola di una chiesa possono rovinare al suolo, implodendo, ed educatamente adagiarsi al terreno (interno ed esterno alla struttura nativa) in presenza di laici e/o altro comunque non appartenente ad ordini o religioni precise.

Tale teoria, pur essendo fortemente suggestiva, contrasta col buon senso di cui sopra secondo il quale (visto il repentino aggravamento del quadro fessurativo…ecc ecc) si avvisano il Comune, le Autorità Competenti e le Forze dell’Ordine per manifestare le proprie repentine perplessità

Lato colloqui e comunicazioni: è perlomeno discutibile, se non riconducibile ad altre teorie, che un soggetto rassicuri sul proprio trasferimento dopo aver ricevuto notifica verbale di un tale aggravamento strutturale e decida dopo 3 giorni di stare ancora lì rischiando la propria vita senza uno scopo umanitario preciso.
A meno che il soggetto in questione non abbia repentinamente pensato che alla cupola ed al transetto fosse applicabile la teoria dell’implosione catto-educata, molto simile alla prima e suggestiva anch’essa.
D'altronde è plausibile che un membro del clero possa pensare di essere, non immune, ma perlomeno tutelato da tali eventi, seppur repentini, proprio perché meno distante di altri a quanto dettato da Santa Madre Chiesa.

Alleghiamo:

http://www.euroinfosicilia.it/sicilia/News/mis.2.01_azione_C_priorita1.htm

0 commenti: