domenica 15 aprile 2007
NO AL SEQUESTRO DEL PAESE
Cittadini
Assistiamo in questi giorni ad un vergognoso ed incredibile sistema di "reclutamento" di candidature (candidato per forza) da inserire in liste da denominare , a sostegno del centro destra e del relativo Candidato a Sindaco in occasione delle prossime elezioni amministrative.
La società di Raffadali assiste incredula e sbigottita ad inammisibili ricatti, pressioni ai limiti della intimidazione per un favore già fatto nel passato, o promesso per il futuro, e tavolta anche minacce di perdita dell’occupazione, precaria, faticosamente raggiunta.
Non c’è ormai famiglia che non venga costretta a candidare un suo familiare in liste fantasma, inventate per l'’ccasione , a sostegno del candidato del Centrodestra, in cambio di una promessa o di un favore.
Allo stesso modo intervengono per far desistere qualcuno che aveva già accettato di candidarsi in liste del Centrosinistra.
Tutto ciò revoca metodi e pratiche mafiose che avevamo ritenuto definitivamente debellate.
I PARTITI DEL CENTROSINISTRA NEL DENUNCIARE
tale inverecondo comportamento di gente senza scrupoli, di approfittatori del bisogno altrui, di vecchie e nuovi volpi della politica- e non solo della politica-
RICORDANO A QUESTI INDEGNI SOGGETTI
che tutte le volpi prima o poi finiscono nel pellicciaio;
che Raffadali saprà difendere la democrazia e la libertà dall’arroganza e dalla prepotenza di qualche famiglia che intende impossessarsi del Paese e dei Raffadalesi;
che la storia e la tradizione di Raffadali è legata a nobili figure da CESARE SESSA a TOTO’ DI BENEDETTO e non a mafiosetti che, con il sorriso sulle labbra, con un bacio sulla guancia o una pacca sulle spalle intendono imporsi all’attenzione con il ricatto ed il sopruso generando paura e timore.
I cittadini di Raffadali, forti del loro orgoglio, della loro storia e della loro tradizione sapranno resistere e reagire alle lusinghe, promesse, minacce e pressioni che in vario modo coartano la libera volontà di partecipazione alla campagna elettorale e la libertà di voto.
ED ANCORA
Circola voce che gli elettori vengano minacciati affinchè esprimano un voto "certificato" da apposita fotografia della scheda votata a mezzo di telefoni-cellulari.
I PARTITI DEL CENTROSINISTRA
SI RIVOLGONO SIN DA ORA
A tutte le autorità, dal Prefetto della Repubblica, dalla DDA alla Commissione Nazionale Antimafia affinchè vigilino su questo strano inizio della competizione elettorale, su queste strane pratiche che generano decine di liste e centinaia di ignari candidati ed intervengono per reprimere ogni abuso..
DEMOCRATICI DI SINISTRA-UDEUR-P.R.C.-COMUNISTI ITALIANI-SDI
Alex
Etichette: PROGRAMMI
0 commenti:
Posta un commento