martedì 7 aprile 2009

Sarà un progetto ambizioso e innovativo quello che l’amministrazione comunale di Raffadali, guidata dal sindaco Silvio Cuffaro, presenterà oggi, nell’ambito del piano strategico, che vede coinvolti anche i Comuni di Agrigento, Favara, Porto Empedocle, Aragona, Joppolo Giancaxio e Comitini.

“L’obiettivo per la nostra città – ha spiegato l’assessore alle infrastrutture Franco Tuttolomondo – è quello di puntare sul turismo scolastico e congressuale. Al Villaggio della Gioventù, che per la città è stato, per molti anni, fonte di cultura e occasione di socializzazione per intere generazioni, sorgerà infatti, un parco tematico.


L’attuale teatro – ha proseguito Tuttolomondo – sarà ampliato e dotato di copertura, sarà completato l’ortobotanico, già in fase avanzata di allestimento ed inoltre sorgeranno: un planetario, un farfallario e una struttura ricettiva per le scolaresche che verranno in visita al villaggio. Il parco dovrà divenire un indotto per l’economia della città, assieme allo sviluppo della filiera agroalimentare del pistacchio e del mandorlo di Raffadali e tutto contribuirà allo sviluppo dell’intero territorio. Crediamo molto in questo progetto – ha concluso l’assessore Tuttolomondo – e siamo già tutti impegnati per cercare di intercettare tutte le risorse comunitarie necessarie alla realizzazione del parco tematico. Un’idea che, alcuni studi di settore già da noi effettuati, ne confermano la bontà e la concreta possibilità che questa possa diventare un vero volano per tutta l’economia cittadina”.


da agrigentonotizie

1 commenti:

totò frenda ha detto...

meno alcol in amministrazione comunale. please